TESORI IN SOFFITTA

“Tesori in soffitta” è uno spazio di espressione tra persone senior e bambini della scuola primaria. Spazio in cui le storie di bambini che giocavano ieri sono raccontate ai bambini di oggi e i giochi dimenticati tornano alla memoria per essere custoditi e trasmessi, insieme a passaggi importanti della nostra storia e tradizione. Giochi e giocattoli sono ricostruiti e rigiocati per essere apprezzati da nuove generazioni.

GIOVANI COLORI

Progetto in collaborazione con l’amministrazione comunale di Aosta che prevede la ritinteggiatura della staccionata e delle panchine del parco giochi del quartiere Cogne. Nelle attività oltre ai giovani volontari sono stati coinvolti oltre ai giovani volontari dei ragazzi richiedenti asilo e dei giovani con disabilità.

EVERGREEN, LA STAZIONE DI TUTTI

Nella primavera 2017 andremo a sistemare i giardini della stazione di Aosta. Verrà realizzato un intervento di riqualifica e abbellimento dell’area. In seguito verranno proposte diverse attività ricreative volte a animare l’area come concerti,laboratori per bambini,attività sportive,…