Il progetto prevede due settimane residenziali di scambio tra giovani valdostani e francesi, la prima in Valle D’Aosta e la seconda in Normandia. Il progetto coinvolgerà 50 partecipanti tra ragazzi, animatori e volontari dei differenti territori. Durante la settimana i partecipanti andranno in diversi “cantieri” e svolgeranno attività manuali di sistemazione e salvaguardia del territorio. Inoltre parteciperanno ad attività artistiche, culturali e sportive che permetteranno loro di conoscere in modo dinamico e divertente i rispettivi territori e le loro culture. Alla base di tutto ciò, per i giovani valdostani è l’occasione per praticare la lingua francese.

Il progetto si rivolge a giovani compresi tra i 14 e i 18 anni, prenderà il via lunedì 31 luglio e terminerà lunedì 14 agosto 2017. Ai partecipanti è richiesta una quota di autofinanziamento pari a 100 €.

Il progetto è in partenariato con un associazione francese, al seguente link è possibile visionare il loro sito con le esperienze passate: clicca qui

per maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui